Subscribe:

Ads 468x60px

martedì 30 settembre 2014

Elisa Bruno - Nell'Istante di un Respiro

Trama:
Un'organizzazione criminale che contrasta un capomafia con gli stessi mezzi illegali. A capo dell'organizzazione (Angeli Ribelli) c'è Seth, un ragazzo freddo e cinico segnato dall'omicidio del fratellino e dal conseguente suicidio della madre. Distrutta la sua famiglia, Seth vorrebbe vendicarsi, poichè i colpevoli di quelle morti e di molte altre sono ancora liberi e protetti dal potere. Con un padre assente non trova difficoltà nel compiere imprese illegali e pericolose al fine di incastrare Antonio Demiri, il capomafia del Crisantemo.
Ad affiancarlo il Demonio, un ragazzo dai capelli rossi e dal carattere inquieto ed impulsivo, con un grande senso dell'umorismo anche nei momenti più difficili. Come Seth, ha una famiglia distrutta e una grande sete di vendetta. Oltre al Demonio è presente Ghost, un giovane ladro muto e silenzioso, capace di apparire come per magia. Saranno presenti altri personaggi di contorno come Charlie, la vecchia e vivace vicina di casa e nonna adottiva di Seth, madre di Elena Demiri, la moglie-oggetto del capomafia. I tre si impossessano delle prove contro Demiri e decidono di riaprire vecchi processi a suo carico, con l'aiuto dell'ispettore Tanaka, fratello di Hiro Tanaka, il ragazzo accusato dell'omicidio del fratello di Seth. Ad un certo punto della storia entra in scena Coral, una ragazza trovata sulla spiaggia da Seth. Lei tenta di convincerlo a seguirla usando l'ipnosi ma, dopo un tentativo fallito e un'aggressione da parte di Ghost, decide di cambiare tattica. Entra a far parte dell'Angelo Ribelle e finisce per innamorarsi di Seth e viceversa, anche se quest'ultimo con qualche diffidenza iniziale.
Attorno a Coral c'è mistero e leggenda, come lo era stato per la madre di Seth. Nella realtà della vita quotidiana appare impossibile la storia di una madre sirena e regina di un mondo sottomarino. Coral è stata scelta per riportarlo dalla madre, mai morta ma solo fuggita. Le sue leggi però sono chiare: se Seth le ordinerà di andarsene lei dovrà farlo e non tornare più, a meno che non sia lui a seguirla. I tre ragazzi riescono a riaprire il processo, ma una notizia sconvolgerà sia Seth che Demo: Ghost si chiama Nicola Demiri, figlio del capomafia. Le reazioni dei due sono opposte: Seth vorrebbe ucciderlo, ma Demo glielo vieta, ricordandogli le mille volte che Ghost avrebbe potuto tradirli senza mai farlo. Dopo il tradimento di Ghost, Seth scopre anche quello di Coral, la sirena venuta per rapirlo ma infine innamorata di lui.
Al processo Demiri viene condannato, ma prima di essere portato via riesce abilmente ad impossessarsi di un'arma e a sparare a Seth. Sulla traiettoria del proiettile non finisce Seth, bensì Ghost, suo figlio. Seth in un lampo centra Demiri con un colpo di pistola. Come per incanto, Ghost sanguinante e morente comincia a parlare e a implorare perdono. Al risveglio dal coma racconta tutta la verità a Seth: dell'amicizia tra le loro madri, della leggenda sulle sirene, del piano per salvarlo da suo padre, dal finto suicidio della madre di Seth e infine di Coral, che ora sta per andarsene per sempre. Nel capitolo finale, nell'istante di un respiro Seth capisce cosa deve fare e cosa è importante davvero. Dopo aver scritto al padre e salutati gli amici, corre in spiaggia dove trova Coral e sparisce con lei in mezzo alle onde con la promessa di ritornare.

Recensione:
E’ un libro che unisce due generi che non ho mai sentito insieme, il fantasy con una storia di mafia e vendetta, ma che riesce a integrarli così bene da trattenerti il respiro. Interessantissime le caratterizzazioni dei personaggi, tanto da sembrare reali e, una volta finito, rimangono nella testa ben oltre il chiudersi dell’ultima pagina.
Lo consiglio a tutti! Per chi vuole leggere un buon libro con personaggi ben caratterizzati, per chi ancora vuole lottare per quello in cui crede, per valori dimenticati e per la giustizia, per chi continua a credere nella potenza dell’amore… avete trovato quello giusto! Preparatevi a ridere, a piangere e a trattenere il respiro! Fonte: Amazon

Inizio del libro su Google Libri: http://books.google.it/books?id=gospAwAAQBAJ&pg=PT1&lpg=PT1&dq=nell%27istante+di+un+respiro+elisa+bruno&source=bl&ots=5pJSY7Lf_n&sig=tRyHcj566xzw80d53uwafWdqczE&hl=it&sa=X&ei=U2oqVMGWAeqrygPTi4GwCw&sqi=2&ved=0CEIQ6AEwBg#v=onepage&q=nell%27istante%20di%20un%20respiro%20elisa%20bruno&f=false
Acquista il libro su Amazon: http://www.amazon.it/Nellistante-respiro-Elisa-Bruno/dp/8864989501/ref=cm_pdp_rev_itm_title_1

0 commenti:

Posta un commento