Subscribe:

Ads 468x60px

venerdì 22 luglio 2011

Paranormal kiss - Valeria Bellenda

Il loro aspetto è incantevole. Il loro potere senza limiti. Seguiti da una Organizzazione senza scrupoli, protetti da una famiglia dagli oscuri poteri, legati tra loro da un destino comune. Sono i paranormali.

Trama:
Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Oriana riceve un inaspettato e misterioso regalo: un biglietto aereo per Rodi, un voucher e una cospicua somma di denaro. Al villaggio turistico, conosce Beppe, un animatore allegro ed estroverso, capace di farle battere il cuore con un semplice sorriso e Jess, un ballerino che cattura il pubblico con i suoi movimenti perfetti e fluenti. I due ragazzi sono amici d’infanzia e hanno caratteri molto differenti: Beppe è esuberante, dinamico,
gentile con tutti; Jess è introverso, scontroso, un solitario. Oriana ammira Beppe, ma allo stesso tempo è attratta da Jess. Man mano che diventa intima con loro, capisce che non tutto è come sembra e che anche le persone meno sospette possono nascondere inimmaginabili segreti.
Scopre l’esistenza dei paranormali, persone in grado di leggere il pensiero al contatto fisico, far volare gli oggetti con la mente, piegare cucchiai attraverso lo sguardo e risanare ferite. Viene involontariamente indebolita da uno di loro, acquisendo il Senso, una sensibilità che le permette di essere in contatto con i morti che non hanno ancora accettato la loro fine e che vagano sotto forma di spettri dalla tunica rossa, nera e bianca.

Recensione:

Paranormal kiss tratta di una storia d’amore ambientata in un villaggio vacanze in Grecia. La protagonista, Oriana, è una giovane ragazza che parte per Rodi, grazie ad un regalo che le ha fatto la nonna per il suo diciottesimo compleanno. Durante la vacanza, conosce una amica fidata, Maya, con la quale condivide le sue emozioni e le sue cotte per i due affascinanti animatori del villaggio, Beppe e Jess. Entrambi i ragazzi, infatti, riescono ad attirare il suo sguardo, nonostante abbiano caratteristiche opposte e atteggiamenti nettamente differenti tra loro. Entrambi i ragazzi, infatti, riescono ad attirare il suo sguardo, nonostante abbiano caratteristiche opposte e atteggiamenti nettamente differenti tra loro. Beppe è estroverso, simpatico con tutti, il classico “piacione” che ci sa fare ed è sempre al centro dell’attenzione; Jess è introverso, solitario, intellettuale, un “bel tenebroso” che si rifugia nella danza, dimensione nella quale riesce a essere veramente sé stesso.
La ragazza si trova a dover far chiarezza nei suoi sentimenti ma non solo. Viene a sapere che al villaggio esistono persone paranormali, dotate di poteri, in grado di leggere il pensiero, sollevare oggetti con la mente, risanare ferite, volare, sentire le emozioni degli altri, creare vortici di energia.
Pagina dopo pagina, vengono aggiunti i vari tasselli che contribuiscono a far capire a Oriana qual è l’origine del potere dei paranormali, quanti di loro esistono, come mai hanno capacità fuori dal comune e come esse possono essere utilizzate. Consigliato ad un pubblico amante del fantasy romantico, Paranormal kiss si distingue dagli altri romanzi del genere paranormal romance grazie ad un ritmo di narrazione veloce e serrato, incentrato sulle sensazioni, sui batticuore. A far da cornice alla storia d’amore, una atmosfera ricca di misteri e di fenomeni di parapsicologia.
Dovrebbe leggerlo chiunque desideri immergersi in una lettura piacevole, staccare per qualche ora dalla realtà per sognare e riscoprire la propria fantasia.

Cenni biografici:

Valeria Bellenda nasce a Finale Ligure (Sv) nell’agosto del 1987. Diplomata al liceo linguistico con il massimo dei voti, si è da poco laureata in economia aziendale. Paranormal kiss (Linee Infinite Edizioni 2011) è il suo primo romanzo.

0 commenti:

Posta un commento