Subscribe:

Ads 468x60px

domenica 22 maggio 2011

Le catene del Potere - Tiziana Iaccarino


Le catene del potere (Edizioni Eracle) è il nuovo romanzo di Tiziana Iaccarino uscito a Maggio 2011 e che sarà presentato per la prima volta a Napoli il prossimo 7 Giugno alle ore 18:00 presso la Libreria Loffredo del Vomero.
E' una storia ambientata tra l'Italia e l'America Latina che racconta le intricate e spesso complesse vite di persone molto differenti tra loro, ma accomunate dalla ricerca di una serenità esistenziale che apprenderanno soprattutto attraverso la consapevolezza della libertà in quanto valore contenuto anche nella complessità delle proprie scelte.

Una storia che tratta tematiche molto attuali ed alquanto complesse, ma con la semplicità prodotta da uno stile letterario alquanto piacevole ed appassionante che raccoglie anche argomenti seri come la miseria sociale ed umana affrontata attraverso ceti sociali apparentemente distanti, ma sempre accomunati da sentimenti umani come l'amicizia, l'amore, la passione, il dolore, la nostalgia, la delusione, la speranza e la dignità.

Un romanzo scritto per raccontare realtà differenti e spesso disagiate, ma molto attuali e comuni a molti, cercando di sensibilizzare le persone che lo leggeranno, oltre che di invitarle a riflettere intorno a temi drammatici come il turismo sessuale, la miseria nel mondo, i pregiudizi e le differenze sociali che diventano ancora più enormi con l'abitudine al razzismo ed al classismo che divorano le persone abbienti.

Le catene del potere insomma, è una storia d'amore, di passioni, amicizie, tradimenti, compromessi, intrighi, vendette e viaggi alla scoperta di realtà vere e vicine ai desideri ed ai sogni dei suoi protagonisti nei quali ogni persona si può riconoscere e rispecchiare per i motivi più disparati.

Sinossi

Sullo sfondo di una bellissima terra quale quella partenopea, s'inerpica una storia ricca di avventure passionali che cela sorprese diverse tra personaggi misteriosi ed intriganti … La bellezza eccentrica e prorompente della brasiliana Rose, il perbenismo del giovane Sebastian, rampollo di una ricca famiglia napoletana, la giovane ed ingenua Sara, studentessa prossima al matrimonio, l'infelice Sandra, donna di grande volontà e sacrificio, il subdolo e tormentato Mauricio, panamense giramondo che trova l'amore nella stessa donna del suo fraterno amico, il fortunato e ricco Tonio, uomo di grande potere e, allo stesso tempo, di grandi conflitti esteriori ed interiori. E, infine…
Cielo, splendida e fragile colombiana dall'antico fascino esotico che sconvolgerà le loro esistenze. Persone molto diverse che si ritroveranno impigliate nella rete di un destino pronto a portarle ad affrontare, senza difese, le proprie speranze, nostalgie, passioni e delusioni, sullo stesso percorso intrapreso da un amore impossibile…

Scheda del Libro

Titolo: Le catene del potere
Genere: Romanzo
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Eracle srl
Cod. ISBN: 978-88-96561-27-0
Prezzo: euro 15,00
Pagine: 176

0 commenti:

Posta un commento